Sabato 25 aprile 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce scandisce il “Tempo da Bach a Piazzolla” insieme alla tuba di Matteo Magli e al pianoforte di Vito Cofano. Un concerto in Puglia di rara programmazione, che porta sul palco la sonorità affascinante e misteriosa della tuba che, insieme al pianoforte, accompagnerà il pubblico in un... Continua a leggere →
11 luglio 2020: The Space Jam Group
Sabato 11 luglio 2020 alle ore 21.00 Palazzo Pesce dà appuntamento a The Space Jam Group, quintetto formato da Antonio Ninni alla batteria, Antonello Losacco al contrabbasso, Francesco Schepisi al pianoforte, Mike Rubini al sax e Nicolò Fanelli alla chitarra. Un concerto in Puglia per ascoltare un gruppo nato dal comune desiderio di portare al... Continua a leggere →
22 agosto 2020: Crossway Trio in Sweet Sweat
Sabato 22 agosto 2020 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce si incrociano i generi musicali con “Sweet sweat”, il progetto discografico del Trio Crossway, formato da Daniela Fiorentino al clarinetto basso, Fabio Bagnato alle chitarre e voce e Walter Bagnato alla fisarmonica e pianoforte. Un concerto in Puglia che cancella i confini, ponendosi trasversalmente tra... Continua a leggere →
18 luglio 2020: Todo Mundo approdo Lindo
Sabato 18 luglio 2020 alle ore 20.45 (I set) e 22.30 (II set) Palazzo Pesce si veste delle atmosfere torbide e sensuali di “Todo Mundo approdo Lindo” insieme alla chitarra di Nando Di Modugno e alla voce di Lisa Manosperti. Un concerto in Puglia per assaporare le sfumature sature e calde di un progetto di... Continua a leggere →
30 agosto 2020: Recital lirico degli allievi Masterclass con Eva Mei e Michele D’Elia
Domenica 30 agosto 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce è la cornice del concerto finale della Masterclass per Cantanti lirici e Pianisti accompagnatori tenuta dal soprano Eva Mei, protagonista per oltre due decenni nei maggiori teatri del mondo sotto la guida di direttori del calibro di Claudio Abbado, Zubin Mehta, Riccardo Muti e Lorin Maazel,... Continua a leggere →
22 agosto 2020: Dario Maltese canta De Andrè
Dopo il grande successo del luglio 2019, sabato 22 agosto 2020 alle ore 20.45 (I set) e 22.30 (II set) la Corte di Palazzo Pesce accoglie nuovamente l’omaggio a Fabrizio De André con la voce di Dario Maltese, le chitarre di Walter Di Serio e la testiera e chitarra di Lorenzo D’Urso. Un concerto in... Continua a leggere →
4 luglio 2020: Le Nuvole [Omaggio a Fabrizio De Andrè]
Dopo il sold out e il grande successo del giugno 2019, sabato 4 luglio 2020 Palazzo Pesce apre nuovamente le porte a Le Nuvole e al loro “Senza calma di vento”, un tributo tutto femminile a Fabrizio De André. Un concerto esclusivo in Puglia per ascoltare il quintetto vocale formato da Elisabetta Previati, Antonella Lacasella,... Continua a leggere →
25 luglio 2020: Standards on Guitar [Guido Di Leone Trio]
Sabato 25 luglio 2020 alle ore 20.45 (I set) e 22.30 (II set) Palazzo Pesce ospita le sonorità jazz di “Standards on Guitar” con la chitarra di Guido Di Leone, il contrabbasso di Giampaolo Laurentaci e la batteria di Fabio Delle Foglie. Un concerto in Puglia che propone una accurata selezione degli standard jazz più... Continua a leggere →
20 giugno 2020: Promenade Bechet [Jazz 5et]
Sabato 20 giungo 2020 alle ore 20.45 (I set) e 22.30 (II set) Palazzo Pesce apre le sue porte a “Promenade Bechet”, insieme al quintetto formato dal clarinettista Francesco Manfredi, dal trombettista Mino Lacirignola, dal chitarrista e banjoista Michele Biancofiore, dal tubista Alessio Anzivino e dal batterista Michele Fracchiolla. Un concerto in Puglia per essere... Continua a leggere →
9 maggio 2020: La Musica da camera fra classicismo e romanticismo [Musiche di Beethoven e Brahms]
Sabato 9 maggio 2020 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce vanno in scena le musiche di Ludwig van Beethoven e Johannes Brahms con il recital dei fratelli Gabriele Ceci al violino e Mirco Ceci al pianoforte. Un concerto in Puglia per immergersi nelle sonorità dell’Ottocento insieme alla Sonata per violino e pianoforte “La Primavera” di... Continua a leggere →
13 giugno 2020: Gravity [Marco Boccia Trio]
Sabato 13 giugno 2020 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce ritornano Marco Boccia al contrabbasso, Marino Cordasco al pianoforte e Gianlivio Liberti alla batteria, alias il Marco Boccia Trio, per presentare “Gravity”. Un concerto in Puglia per ascoltare il secondo disco del contrabbassista pugliese, in cui la gravità del fisico Rovelli diventa jazz: otto brani originali... Continua a leggere →
2 maggio 2020: Suggestioni russe…di terre e di amori lontani… [voce e pianoforte]
Sabato 2 maggio 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce accoglie “SUGGESTIONI RUSSE” …di terre e di amori lontani… de I Melodisti con Volha Shytsko soprano e Vincenzo Cicchelli al pianoforte. Le melodie russe per voce e pianoforte costituiscono certamente ancora, per la maggior parte del pubblico occidentale, un repertorio esotico e sconosciuto, è per questo un’occasione molto... Continua a leggere →