27 dicembre: “…a due voci…Carole di Natale”

L’associazione I Melodisti, in collaborazione con l’associazione L’Atelier delle Arti, presenta “… a due voci… Carole di Natale. Canti di festa, gioia, natività” mercoledì 27 dicembre alle ore 20.30 a Palazzo Pesce a Mola di Bari, con i soprani Anna Schiavulli e Francesca Ruospo e il pianista Vincenzo Cicchelli.

La musica di Natale ha un potere magico su ciascuno di noi. Vera e propria macchina del tempo, riporta alla mente i ricordi d’infanzia: i bagliori sfumati delle luci dell’albero, il sapore di famiglia e intimità, la trepidante attesa dei doni, l’odore vivido di inverno e tepore.

I canti tradizionali le cui melodie ancestrali sono intonate in tutte le lingue del mondo, le pagine delicate e raccolte che raccontano di Madonne, pastori e mangiatoie, i brani pieni di vita festanti come campanelle: ognuna, a modo proprio, è musica speciale e suggestiva, ormai divenuta patrimonio universale dei sentimenti.

Se poi le esecuzioni, intrecciate alla guida all’ascolto, sono affidate non a una voce sola, ma a un duetto di soprani accompagnati dal pianoforte, allora l’atmosfera di festa è assicurata.

Palazzo Pesce è un gioiello ottocentesco incastonato nel cuore di Mola di Bari. La sua Sala Etrusca, come ogni salone nobiliare dell’epoca, contiene un numero intimo di posti a sedere. Vi suggeriamo pertanto di riservare per tempo i vostri biglietti.

 

Ticket: 10 euro

mercoledì 27 dicembre 2017 h 20.30 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce

via Van Westerhout 24, Mola di Bari

Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

 

Consulta gli altri articoli del blog

Eventi di successo (2)

 

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: