L’Ultimo appuntamento della tredicesima edizione del Festival Kantun Winka – MUSICA BRASILIANA – Yarákä in Concerto con Virginia Pavone : voce & percussioni, Marco La Corte : flauto voce & percussioni Gianni Sciambarruto : chitarra & berimbau Mirko Sciambarruto : violoncello, Antonio Oliveti : percussioni etniche.
Yarákä nasce nel 2015 quando il chitarrista appassionato e affascinato dalla varietà culturale brasiliana, decide di riunire una formazione acustica composta da musicisti provenienti da percorsi differenti ma che proprio per questo potessero contribuire a costruire un’idea di suono particolare.
Il progetto propone un percorso radicato nella tradizione popolare brasiliana, rivisitazione di autori tradizionali e contemporanei, un lavoro di ricerca attento ad esaltare la componente multietnica, in particolar modo quella matrice ritmica proveniente dall’ Africa, contaminazioni che evocano sfumature orientali e del bacino mediterraneo.
La musica proposta dagli Yarákä è un momento di comunicazione e scambio rivolto a tutti coloro che vogliono accogliere a cuore aperto la freschezza della musica brasiliana nel caldo abbraccio d’Africa.
Il concerto sarà preceduto dalla presentazione del libro ‘Amira, Storia di una mezzosangue’ di Nicole Cascione . Con l’autrice interverrà anche Eugenio Lombardi.
mercoledì 9 agosto h 21.00 Cortile di Palazzo Pesce
Biglietti : euro 8.00, ridotto ( over 65, under 30 e soci di Alma Terra) euro 6.00,ridottissimo ( per bambini e adolescenti fino a 13 anni) euro 3.00.
Info e prenotazioni: 3471565119
Web: www.alma-terra.info
Rispondi