Mercoledì 9 agosto: MUSICA BRASILIANA – Yarákä in Concerto

L’Ultimo appuntamento della tredicesima edizione del Festival Kantun Winka – MUSICA BRASILIANA – Yarákä in Concerto con Virginia Pavone : voce & percussioni, Marco La Corte : flauto voce & percussioni Gianni Sciambarruto : chitarra & berimbau Mirko Sciambarruto : violoncello, Antonio Oliveti : percussioni etniche.

Yarákä nasce nel 2015 quando il chitarrista appassionato e affascinato dalla varietà culturale brasiliana, decide di riunire una formazione acustica composta da musicisti provenienti da percorsi differenti ma che proprio per questo potessero contribuire a costruire un’idea di suono particolare.

Il progetto propone un percorso radicato nella tradizione popolare brasiliana, rivisitazione di autori tradizionali e contemporanei, un lavoro di ricerca attento ad esaltare la componente multietnica, in particolar modo quella matrice ritmica proveniente dall’ Africa, contaminazioni che evocano sfumature orientali e del bacino mediterraneo.
La musica proposta dagli Yarákä è un momento di comunicazione e scambio rivolto a tutti coloro che vogliono accogliere a cuore aperto la freschezza della musica brasiliana nel caldo abbraccio d’Africa.

Il concerto sarà preceduto dalla presentazione del libro ‘Amira, Storia di una mezzosangue’ di Nicole Cascione . Con l’autrice interverrà anche Eugenio Lombardi.

mercoledì 9 agosto h 21.00 Cortile di Palazzo Pesce

Biglietti : euro 8.00, ridotto ( over 65, under 30 e soci di Alma Terra) euro 6.00,ridottissimo ( per bambini e adolescenti fino a 13 anni) euro 3.00.

Info e prenotazioni: 3471565119

Web: www.alma-terra.info

Consulta gli altri articoli del blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: