23 luglio: HORIZONS – Leonardo Di Gioia, Enzo Bacco

Dall’incontro del fisarmonicista Leonardo Di Gioia, e del sassofonista Enzo Bacco, nasce il progetto strumentale “Horizons” (orizzonti).

Un viaggio mistico, eclettico, che omaggia stili e zone geografiche del globo, sintesi del diverso percorso artistico individuale, riconoscibile nel loro linguaggio musicale; un dialogo imprevedibile con scambi di idee estemporanee che sfociano in esiti sempre originali.

Il virtuosismo e la vibrante anima della fisarmonica di Leonardo Di Gioia, unita al fraseggio potente e fluido del sax di Enzo Bacco, propongono un repertorio di brani ricercati che spaziano dai ritmi e dalle sonorità popolari sud americane, andaluse, ai temi e alle armonie più intimistiche americane, mediterranee, che guardano oltre gli orizzonti stilistici e territoriali, senza confini, il tutto contornato dalla loro verve improvvisativa.

Domenica 23 luglio h 21.00 Corte di Palazzo Pesce

Biglietti : euro 8.00, ridotto ( over 65, under 30 e soci di Alma Terra) euro 6.00,ridottissimo ( per bambini e adolescenti fino a 13 anni) euro 3.00.

Info e prenotazioni: 3471565119

Web: www.alma-terra.info

Consulta gli altri articoli del blog

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: